Mi chiamo Patrizia Mazza, mi sono laureata alla Facoltà di Medicina e Chirurgia di Tor Vergata svolgendo interamente i miei studi presso Il Fatebenefratelli Isola Tiberina di Roma.

Sono ostetrica dal 2008 e collaboro da molti anni con  il Centro di Informazione Maternità e Nascita, il Melograno di Roma.

Consulente e Formatrice OMS per l’allattamento al seno.

Tra i percorsi di studi più significativi, ho frequentato per oltre un decennio il Centro Yoga il Fiume e

la Libera Università Oki Do diventando Istruttrice Yoga e Terapista Shiatsu, allargando completamente la visuale sul concetto di Salute ed Evoluzione Umana.

Ho frequentato anche la Biennale con Verena Schmid, alla Scuola Elementale di Arte Ostetrica, approfondendo i processi della Salutefisiologia della Nascita.

Mi definisco ricercatrice dei processi che sostengono il buon sviluppo della vita, dal concepimento alla nascita, fino ai primi anni di vita dell’essere umano.

In questa fase della vita chiamata Salute Primale, si realizzano le fondamenta della struttura biopsicofisioloigica della nostra vita.

La scelta di fare la libera professione e per poter stare accanto ad ogni donna, ogni coppia che aspetta una nascita nel modo più completo e profondo possibile.